LA Tessitura

Il Laboratorio di tessitura “Cantando e Amando” aperto nel 2002 presso la Tenuta, ha dato seguito alla volontà e all’amore di Donna Giulia Starace e, prima ancora, della madre donna Carolina De Viti De Marco che hanno sempre desiderato elevare economicamente e spiritualmente le donne di Casamassella. Precorrendo i tempi e con grande spirito imprenditoriale, hanno trasformato un'antica e preziosa tradizione, che affonda le sue radici nel passato, in un'attività organizzata capace di creare reddito e sviluppo del territorio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 

disegni e nuovi materiali.Ogni prodotto può essere personalizzato secondo il gusto del cliente ed è contrassegnato da un'etichetta, a garanzia di eccellenza e qualità.

Si producono manufatti tessili realizzati su antichi telai in legno a 4 licci, ottenuti con materie prime naturali quali cotone, lino, lana, seta e cashemere LORO PIANA. Le antiche tradizioni, trasmesse oralmente, sono arricchite dall’utilizzo di nuovi 

 
 
 
 
 
 
 
 

Oltre all’attività artigianale, il laboratorio svolge anche un’attività didattica, realizzando, così, il più grande desiderio delle sue fondatrici. I corsi possono essere attivati sia per soddisfare l’esigenza di privati che vogliano avvicinarsi a questa tecnica a livello hobbistico o professionale, sia per richiesta di Enti pubblici o di Istituti Scolastici.